Organi

Gruppo di supporto

Il Gruppo di supporto promuove ed anima il processo, contribuendo all’organizzazione e facilitando la partecipazione dei cittadini. Qualsiasi cittadino può contribuire volontariamente ogni cittadino, donando il proprio tempo e le proprie capacità. Due membri del Gruppo (chiamati responsabili) partecipano agli incontri del Coordinamento e coordinino a loro volta le attività del Gruppo. Clicca qui per contattare il Gruppo di supporto.

Coordinamento

Il Coordinamento è l’organo incaricato di organizzare il processo, definendo il calendario e predisponendo tutti gli strumenti volti alla sua attuazione: si impegna ad organizzare e promuovere assemblee ed incontri pubblici, oltre a predisporre idonei strumenti di discussione online, promuovendo ogni attività frutto della aggregazione e collaborazione tra cittadini.

Comitato di garanzia

Comitato di Garanzia tutela lo svolgimento del processo partecipativo. Può formulare richieste puntuali nei confronti del Coordinamento, che è tenuto a rispondere motivatamente. Quando lo ritiene opportuno, il Comitato fornisce pareri a cui è data la più ampia pubblicità. Il Comitato approva il calendario di ogni ciclo partecipativo oltre alla durata e alle modalità delle due fasi di votazione. Il Comitato è composto in maggioranza da donne, e da almeno un cittadino di età inferiore ai 26 anni.